Resi e rimborsi

1 Recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, noto come Codice del Consumo, modificato dal D.Lgs. 21/2014, gli Utenti hanno il diritto di recedere dal contratto senza doverne specificare il motivo. Questo diritto può essere esercitato entro quattordici (14) giorni dalla data di effettiva ricezione dei prodotti acquistati, o, in caso di ordine di più prodotti, dall’effettiva ricezione dell'ultimo bene acquistato. Il recesso può essere effettuato tramite la procedura online oppure compilando ilmodulo di reso.

Procedura di reso online:
 a. Accedi alla sezione "Storico ordini" del tuo account.
 b. Seleziona l'ordine dal quale desideri restituire un articolo cliccando su "Dettagli".
 c. Seleziona il/i prodotto/i che si desidera/no restituire spuntando la casella accanto al nome del/i prodotto/i.
 d. Aggiungi la quantità da restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
 e. (opzionale) Nella sezione "Restituzione merce", aggiungi una spiegazione, in modo che il team di Leather Trend possa comprendere meglio il motivo per cui desideri restituire il prodotto.
 f. Clicca su "Richiedi un reso".

In alternativa si può utilizzare il modulo di reso da compilare ed inviare per posta al seguente indirizzo: DALU STORE Di M. D'Arienzo , Via Cioppo San Vito 54 - 83029 Solofra (AV), oppure inviandolo via email ainfo@dalustore.it

Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. 

2 Esclusione del diritto di recesso
2.1 In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

2.2 In conformità all’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è esercitabile, per motivi igienici o di protezione della salute, sui prodotti dell’azienda se la confezione sigillata è stata aperta dopo la consegna.

3 Rimborso somme versate
3.1 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’azienda si impegna a restituire l’importo ricevuto dall’Utente, esclusi costi di spedizione e costi di consegna/ritiro, entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Detti rimborsi sono effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non indichi espressamente una modalità alternativa nella dichiarazione esplicita di cui alla sezione 8 delle Condizioni Generali di Vendita.                               3.2 L’azienda si riserva la facoltà di sospendere il rimborso della somma versata dall’Utente fino alla data di ricezione dei beni da parte dell’Utente oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito tali beni all’azienda, se precedente.

4 Restituzione prodotto
In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese sostenute dall’Utente per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente, al costo di € 10,00 per la categoria accessori. Resta inteso tra le parti che la merce dovrà essere riconsegnata dall’Utente sostanzialmente integra, sigillata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso all’azienda, presso la sua sede, così come meglio indicata al precedente art. 1. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. La sostanziale integrità dei prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La invitiamo, pertanto ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. In ogni modo, dovrà riconsegnare il prodotto da restituire unitamente alla bolla ricevuta alla consegna del prodotto. La lettera di vettura da applicare al pacco di reso sarà inviata via email una volta accettato il reso. È necessario stampare la lettera e applicarla al pacco prima di consegnarlo al corriere.

Dove inviare la merce da restituire:
Dalú store
Via Cioppo San Vito, 54
83029 Solofra (AV) Italia
Cell:+393473565791
Email:info@dalustore.it

 

NB:

1. Tutti gli articoli restituiti vengono controllati da DALÚ al fine di soddisfare tutti i parametri indicati nei termini e condizioni della politica di reso. Pertanto, qualora gli articoli restituiti risultassero danneggiati e/o non rispettassero le condizioni della politica di reso, DALÚ provvederà a restituire al Cliente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.